La pulizia dei denti contribuisce alla prevenzione e alla salute della tua bocca

Pulizia dei Denti, Igiene dentale e prevenzione

La prevenzione dentale è la migliore strategia a lungo termine non solo per la salute orale ma anche per il benessere di tutto il corpo. Per questo motivo Studio Ippocrate si impegna a curare il tuo benessere partendo dalla salute della bocca, mettendo a disposizione una squadra di dentisti, odontoiatri ed igienisti esperti in trattamenti di igiene orale professionale.

Igiene dentale sistematica ed accurata

La bocca è la porta che congiunge l’interno dell’organismo con l’esterno: per questo trascurare la pulizia del cavo orale può veicolare infezioni pericolose per la salute.
Una dentatura in buone condizioni è inoltre importante per una buona masticazione, che a sua volta è necessaria per una buona digestione.
Per tutte queste ragioni la pulizia dei denti non solo è un atto di igiene personale ma anche di salvaguardia della propria salute.

Nella pratica, per mantenere un corretto stato di salute dentale, consigliamo di combinare una scrupolosa e quotidiana pulizia orale a casa con regolari trattamenti di igiene orale professionale.
La pulizia dei denti e gli altri trattamenti di igiene orale servono all’eliminazione della carica batterica patogena che è la principale responsabile della formazione di carie e della maggior parte delle malattie dento-gengivali. In quest’ottica, la cura dell’igiene orale va considerata alla stregua di una buona abitudine, come una dieta sana e bilanciata, che previene numerose patologie.

 

Per igiene orale si intende la pulizia del cavo orale impiegando tutte le opportune strategie per ottenerla.

CONSIGLI IGIENE ORALE

LA PULIZIA PROFESSIONALE DEI DENTI

La pulizia dei denti, chiamata più propriamente detartrasi o ablazione del tartaro, è un trattamento meccanico che rimuove il tartaro, la principale causa della parodontite. Fare con regolarità la pulizia dei denti consente inoltre di valutarne con attenzione la salute dei denti stessi, intercettando tempestivamente gli inizi di carie.
L’igiene orale sistematica impedisce l’insorgere di malattie gengivali e ossee che portano alla perdita di denti o la comparsa di malattie del cavo orale.
Per questo, la detartrasi è una pratica finalizzata al mantenimento della salute della cavità orale nella sua interezza: infatti ne beneficiano in egual misura denti, tessuto gengivale, osseo e legamenti parodontali.

Chi si occupa dell’igiene orale?

Il medico Odontoiatra oppure l’Igienista Dentale: quest’ultimo è un professionista sanitario, abilitato in seguito al conseguimento della Laurea in Igiene Dentale. La pulizia dei denti sistematica impedisce l’insorgere di malattie gengivali e ossee che portano alla perdita di denti o la comparsa di malattie del cavo orale.

Consigli: Effettua la pulizia dei denti almeno una volta all’anno e fai regolari controlli dal tuo dentista 2 volte l’anno.

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Così sarai sempre aggiornato sulle promozioni e le novità del nostro Studio.

La tua iscrizione è confermata.