Per stare bene dentro e fuori

Sbiancamento dentale, faccette, apparecchio invisibile: per denti belli e sani

Siamo convinti che migliorare il sorriso possa cambiare la vita di una persona sia da un punto di vista estetico, sia di salute. Grazie all’odontoiatria estetica è possibile correggere la maggior parte dei difetti del sorriso e garantire denti bianchi, sani e belli. Sono trattamenti volti alla bellezza della bocca che tuttavia non trascurano la salute dentale che è sempre la nostra priorità.

Quali sono i trattamenti per un sorriso sano e bello

Sbiancamento dei denti

Si interviene sul colore della dentatura migliorandolo e rendendo i denti più bianchi

Faccette

Rivestimenti utilizzati per piccole riabilitazioni ortodontiche, diastemi o discromie dentali

Apparecchio invisibile

Grazie a delle mascherine invisibili i denti vengono allineati in maniera corretta e piacevole

Lo sbiancamento dei denti

Proponiamo due tipologie di sbiancamento dentale: lo sbiancamento in studio e lo sbiancamento a domicilio. Si può decidere di effettuare anche solo uno dei due trattamenti sbiancanti.

Lo sbiancamento in studio avviene con l’utilizzo di un gel e di una lampada a raggi ultravioletti. L’odontoiatra o l’igienista dentale applica il gel sbiancante sulla superficie dei denti del paziente e posiziona la lampada a raggi ultravioletti. Questa attività si svolge in due cicli da 15 minuti, al termine del primo ciclo si sostituisce il gel.

Lo sbiancamento domiciliare avviene, su richiesta del paziente, con l’utilizzo di mascherine individuali e l’apposito gel sbiancante fornito dai noi. Il paziente a casa applica il gel con le mascherine per 15 giorni secondo le nostre istruzioni.

Le faccette

Le faccette sono restauri molto conservativi, consigliati a seguito di problemi cromatici, estetici e/o anatomici. Negli studi Ippocrate si utilizzano sia tecniche tradizionali sia faccette additive particolarmente prestanti dal punto di vista estetico ma al contempo non invasive e reversibili.

Con la tecnica delle faccette in ceramica (che possono ricoprire del tutto o solo in parte la superficie esterna del dente) si ottengono ottimi risultati grazie ad una minima asportazione di sostanza dentale. Si tratta di un approccio molto conservativo perché non si rimuovono che pochi decimi di millimetro di smalto, quindi molto spesso non c’è nemmeno la necessità di applicare provvisori.

Consigli: Bisogna ricordarsi però che è meglio non strappare il nastro adesivo con i denti!

L’apparecchio invisibile

L’apparecchio invisibile è consigliato alle persone che desiderano un allineamento corretto dei propri denti senza dover mettere l’apparecchio tradizionale, visibile ed esteticamente fastidioso.

Nei nostri studi viene utilizzata la tecnica Invisalign®, che è in grado di soddisfare molti casi di disallineamento, da quelli più semplici ai più complessi.

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Così sarai sempre aggiornato sulle promozioni e le novità del nostro Studio.

La tua iscrizione è confermata.